L'angul dal Stùrion

The Storion Corner

ovvero............... grossi baffi e naso fino ;-)))

Ferrara, 19/05/2001

Arriva dalle più remote profondità, si avvicina silenzioso, morde e fugge.

L'impegno dell'associazione è pesante, fiere, esposizioni, sale permanenti, ma soprattutto cene a base di porchetta si susseguono a ritmi incessanti. C'era bisogno di forze nuove, e come manna dal cielo è arrivato lo Storione.

Ha bussato alla nostra porta, arrivando tutto sudato (o bagnato) dal vicino fiume Po, carico di nostalgia per i bei tempi passati, quando l'acqua del fiume si poteva bere (si va indietro nei secoli).

Ci ha chiesto di poter iscriversi all'associazione, e noi lo abbiamo accolto con affetto, con il solo dubbio di trovare qualcosa da fargli fare. Abbiamo quindi pensato di creare una piccola redazione (molto piccola, c'è solo lo Storione). Una redazione mobile, che andrà in giro per le campagne ferraresi, in cerca di notizie, e per saggiare gli umori dei pesci sparsi per le vasche degli appassionati.

Speriamo che vada tutto bene, anche perchè lo Storione, ormai carico di pesticidi e metalli pesanti, a volte è un po' scorbutico, ed inoltre.............come noto ha la testa dura....................molto dura!

Tra qualche giorno lo Storione partirà, anche perchè ci ha chiesto di procurargli una bicicletta, è vecchio e stanco, non ha più voglia di nuotare. Forse attiveremo anche una e-mail dove chiunque possa scrivergli per parlare con lui, o per segnalargli cose interessanti.

Da parte dell'afae, un grosso "in bocca al lupo" al nostro nuovo socio (socio onorario, non aveva i soldi per pagare la tessera, ma cosa volete...........dobbiamo fare acquariofilia a tutti i costi, e uno come lo Storione, ci voleva proprio), speriamo che rimanga a lungo con noi.

                                       

P.S. la redazione dello storione è così composta:

- redattore capo: lo Storione

- vice redattore: lo Storione

- impaginazione: lo Storione

- controllo qualità: lo Storione

l'afae non si assume quindi nessuna responsabilità per il contenuto di queste pagine, la cui sola responsabilità è dello Storione, qualsiasi lamentela o segnalazione, va inviata direttamente a lui.

                                       

Gli articoli dello storione

La posta dello Storione

Scrivi allo storione