Poecilia reticulata

Varietà Smeraldo Iridescens colore selvatico

 

Caratteristiche tipiche:
Maschio:
YSmIr

Piccola pinna caudale hyalina (senza colore), alla cui base è presente una macchia di colore rosso che diventa  suoi bordi debolmente più scuro. Suoi fianchi dei maschi sono presente delle macchie rosse e nere. Il corpo dei pesci mostra in contro luce un alone verde-metallizzato. (Dzwillo 1959)

Storia:
Dzwillo ha ricevuto la specie nel 1959 da un allevatore privato. Dzwillo chiamò questa specie “Smaragd-Iridescens “ le cui caratteristiche sono molto simili alla specie “Iridescens” della varietà di Winge (a quel tempo ancora estinto).
Nel 1964 il prof. Schroeder di Monaco di Baviera ricevette, al termine dei studi sulla genetica di queste razze di Guppy, da Dzwillo, i pesci che allevò con successo fino al 1998 non incrociandoli con pesci di altre varietà. Nel 1998 al momento di andare in pensione Schroeder “trasferii” la specie al DGLZ. Questa Specie viene allevata da me dal gennaio del 1998.

Allevamento e razza:
L’allevamento e mantenimento di questa specie avviene senza grossi problemi. Gli animali vengono mantenuti in acqua di rubinetto normale è alimentato con mangimi secchi a fiocchi e cibo vivo
. Questa specie non dà la caccia ai suoi piccoli. Anche da altri allevatori questa specie si comporta senza problemi, persino negli acquari di comunità.

Inventario:

La Varietà è assicurata.
DGLZ: 4 Riproduttori
Altro: 6 Riproduttori