Brevissime di ....settembre

Davanti ad un non numerosissimo pubblico, d'altronde l'acquariofilo ferrarese non ha più necessità di partecipare a serate divulgative, visto il livello di preparazione ormai raggiunto..... ;-D..... il Zamboni ha esposto una ricca serie di consigli pratici per poter riprodurre pesci, consigli dettati da un'esperienza che pochi possono vantare nel settore.

 Particolarmente interessante, a mio avviso, è stato
l'argomento sui mangimi microincapsulati di ultima generazione attualmente in uso dal Zamboni. Mangimi con caratteristiche particolari, dalla moltitudine di granulometria
a disposizione, in grado di soddisfare anche avannotti di piccolissime dimensioni in alternativa agli ormai famosissimi Naupli di Artemia salina.

E' poi intervenuto nella discussione scaturita, il Margutti, autore di numerosi articoli sulle riproduzione amatoriali di pesci e crostacei d'acqua dolce, apparsi un pò su tutte le riviste del settore, il quale, con le sue osservazioni, ha dato luogo ad uno squisito confronto tra diverse metodologie per portare alla riproduzione i pesci. 

A fine serata sono stati
distribuiti ai presenti, campioni gratuiti dei mangimi offerti da Zamboni. L'associazione desidera ringraziare Renato per la disponibilità, professionalità ed entusiasmo con con ha affrontato l'esperienza di relatore. 

www.acquariozamboni.it

Insomma .............una serata di ALTA STATURA ( visto il relatore) ......;-DDDDD