Brevissime....di marzo

 

Dopo le serate dedicate alla presentazione del programma per l'anno 2001, e alla presentazione del Cd-rom "AFA 2000", sono iniziati gli incontri a tema dedicati alla diffusione acquariofila organizzati dall'Associazione Ferrarese Acquariofilia ed Erpetologia.

In collaborazione con Sera Italia, giovedi 29 marzo, il Dott. Maurizio Lodola, gradito ritorno dopo l'incontro dello scorso anno, ha presentato la serata dedicata alle piante d'acquario, "Come mantenerle sane e rigogliose".

Un incontro che ha registrato un buon numero di partecipanti, sia per l'interesse generale dell'argomento (le piante sono tanto amate dagli acquariofili, quanto spesso abbandonate per la difficoltà che si presenta nella loro corretta coltivazione), che per salutare l'esordio delle serate a tema dell'anno 2001.

Gli argomenti trattati, hanno coinvolto tutti i partecipanti, dai più esperti, a quelli che stanno per iniziare la loro avventura con le piante, grazie all'esposizione che ha "spaziato" dai più complessi meccanismi che regolano la fotosintesi clorofilliana, a più immediati consigli pratici per la corretta coltivazione delle piante in ambiente acquatico.

La proiezione di immagini ha reso l'incontro ancora più accattivante, anche se le poche ore a disposizione, non hanno permesso a tutti di poter fare le consuete domande di rito.

L'Associazione ringrazia Sera Italia nella persona del Sig. Maurizio Lodola per l'interessante "chiacchierata acquariofila".